La presunta sindrome di alienazione genitoriale (PAS)

L'obiettivo di questo sito è quello di svolgere una corretta informazione su questa inesistente malattia.

E-book sulla PAS
HOME CHI SONO TESTIMONIANZE AREA LEGALE
DISINFORMAZIONE SULLA PAS
AREA CULTURALE

La disinformazione sulla PAS viene svolta secondo copioni ben collaudati e che si ripetono identici nei diversi paesi, Stati Uniti d'America, Argentina, Inghilterra, Spagna, Francia, Italia, ecc. Un elemento tipico di questa campagna disinformativa prevede innanzitutto una sorta di "santificazione" del suo inventore, il Dr Richard Alan Gardner.

Una caratteristica dell'intensa campagna di disinformazione sulla PAS è rappresentata dal collegamento con l'affido condiviso; non sfuggirà a nessuno che le due cose sono nettamente separate e distinte. Il collegamento è stato creato ad arte dalle associazioni dei padri separati che vogliono imporre il sillogismo: chi è contro la PAS è contro l'affido condiviso; questo tipo di affermazioni fanno parte del classico bagaglio delle tecniche di programmazione neurolinguistica (PNL). Alle associazioni dei padri separati fanno capo psicologi esperti in PNL e in ipnosi medica che hanno messo a punto le tecniche di marketing per promuovere la PAS.

L'affidamento condiviso dei minori dopo la separazione dei genitori infatti è ormai prassi corrente e rappresenta la regola nelle separazioni coniugali; qualora il Giudice della separazione rilevi


Owner: Dr Andrea Mazzeo - Webmaster: Dr Andrea Mazzeo